FornoFestival, parte la terza edizione

E’ partita la terza edizione di FornoFestival, evento che promuove la cultura della cucina al forno, organizzato da Pyrex in collaborazione con Fornet, Angelo Parodi e Smeg. FornoFestival si declina online (sul sito www.fornofestival.it), nelle scuole di cucina e nei punti vendita della grande distribuzione.

Tra le attività proposte, FornoFestival offre la possibilità di iscriversi gratuitamente ai corsi di cucina organizzati in collaborazione con le migliori scuole di cucina in tutta Italia. Inoltre un concorso sul punto vendita, attivo dal 1 ottobre al 31 dicembre 2011, mette in palio un premio finale (cinque forni Smeg di ultima generazione) per chi acquista 10 euro di prodotti partner all’interno dei punti vendita che comunicano l’iniziativa.

Il tema portante dell’edizione 2011 è il tempo, più precisamente il tempo che è possibile risparmiare in cucina. In quest’ottica, sul sito dell’iniziativa è possibile consultare un ricettario online suddiviso in menu veloci da 15, 30 e 45 minuti, mentre gli show-cooking presso le scuole professionali di cucina saranno impostati sulla “cucina rapida”. Anche i premi in palio nel concorso multibrand sono a cottura veloce.

Forno Festival si occupa anche di sociale: con ForNoProfit sostiene con una donazione il Centro di prima accoglienza d’emergenza “Casa Silvana” City Angels a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.