Fondazione Bonduelle: i vincitori del Premio per la Ricerca

Si è svolta a Parigi lo scorso 30 Maggio la IV edizione degli Incontri della Fondazione Bonduelle, durante la quale sono stati resi noti i nomi dei due vincitori della VI edizione del Premio per la Ricerca Louis Bonduelle, rivolto a tutti gli studenti universitari e ai giovani ricercatori operanti nel campo dell’alimentazione.
And the winners are… Ling Chun Kong e Florent Vieux, che si sono aggiudicati una borsa di studio da 10.000 euro.

Senza pretendere di entrare in dettagli troppo tecnici, possiamo citare l’argomento dei progetti vicitori.
Il primo riguardava lo studio sugli effetti della restrizione calorica sul microbiota intestinale umano e le sue ripercussioni sull’obesità e sulla transizione nutrizionale, nel contesto del progetto franco-cinese Micro-Obès, finanziato dalla ANR (Agenzia Nazionale della Ricerca) e associato alla rete europea MetaHit. Il secondo invece voleva simulare l’impatto del rispetto delle linee guida di consumo imposte dal PNNS (Programma Nazionale Nutrizione Salute) sulla frutta e la verdura, sui consumi alimentari e il costo delle razioni.

Fondazione Bonduelle (nata nel 2004 e presente nel nostro paese dal 2005) riconferma il proprio impegno a favore della ricerca sui grandi temi della nutrizione e dei comportamenti alimentari, oltre che del supporto alla sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del consumo quotidiano di verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.