Felice lo Basso ambasciatore di Norvegia

Dopo Paolo Barrale, lo chef pugliese Felice Lo Basso è stato insignito da NORGE del titolo di Ambasciatore dello Stoccafisso di Norvegia 2015. Il Norwegian Seafood Council, è un ente para statale che promuove e tutela i prodotti ittici norvegesi in tutto il mondo e dal 2008 assegna questo titolo a chef stellati italiani capaci di rispettare la materia prima e interpretarla nel migliore dei modi.

A consegnare questo riconoscimento è stato Bjørn T. Grydeland, Ambasciatore di Norvegia in Italia, durante una serata che ha mostrato come attraverso la sua cucina, lo chef del Ristorante Unico Milano abbia saputo rinnovare con creatività l’utilizzo dello stoccafisso, un ingrediente che unisce Norvegia e Italia da oltre 600 anni. 

Durante la serata lo chef ha presentato la sua ricetta speciale “Stoccafisso e tartufi di mare, crema di topinambur, spugna alle erbe e vellutata allo zafferano”. Il ristorante Unico Milano, che si trova al ventesimo piano, sopra la WJC Tower, è la stella Michelin più alta in Europa.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.