Evento Horeca a l’Illuminata

La tenuta L’Illuminata si trova nel cuore delle Langhe, sulla collina di La Morra (CN). Domani, lunedì 29 giugno, sarà teatro di una serata esclusiva, dedicata alla degustazione del vino di punta dell’azienda, ovvero il Barolo “Tebavio”.

Ci sarà anche Gianni Fabrizio, curatore della Guida Vini d’Italia del Gambero Rosso e grande conoscitore delle Langhe e del Barolo, che insieme all’enologo Piero Ballario condurrà una Masterclass per far scoprire territorio e vino. In questa occasione verrà presentato in anteprima assoluta il Barolo “Tebavio” 2011 di Tenuta.

La serata è rivolta esclusivamente a un pubblico di operatori del canale Horeca. Si apre alle ore 18,00 con la Masterclass, quindi ci sarà una degustazione verticale del “Tebavio” Barolo DOCG, con annate dal 2006 fino all’anteprima del 2011.

Dalle ore 20,00 aperitivo all’aperto con vista sull’anfiteatro dei vigneti, con i tipici antipasti della tradizione langarola, accompagnati da “Savincato” Dolcetto d’Alba DOC, “Dancestro” Langhe Nebbiolo DOC e “Colbertina” Barbera d’Alba DOC. A seguire la cena, dove gli ivnitati potranno abbinare a piacere le diverse annate di Barolo “Tebavio”, tra cui il Moscato d’Asti DOCG per il dessert.

 

Immagine2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.