Enoteca Regionale Emilia Romagna: gli appuntamenti di aprile

Nell’ambito del programma di Enoteca Regionale Emilia Romagna per i primi mesi del 2013, questo aprile offre otto appuntamenti presso la Rocca Sforzesca di Dozza, in provincia di Bologna.

I corsi contano tre appuntamenti (16, 23 e 30 aprile, alle 20.45) sul tema Il vino: conoscenza, piacere, salute. Si tratteranno l’analisi sensoriale per riconoscere la qualità e le caratteristiche del vino, la cantina e la conservazione ideale, i calici e le modalità di servizio.
I Banchi d’assaggio tematici si svolgono la domenica alle 15 e sono dedicati a una specifica tipologia di vino. Per aprile gli incontri sono dedicati a Ortrugo (14 aprile) e Pagadebit (28 aprile)

La serie Vignaioli in Enoteca, in cui il sabato alle 15 un particolare produttore è presente per offrire un assaggio gratuito e raccontarsi in prima persona, questo mese vede la presenza di tre realtà della provincia di Forlì-Cesena: Uve delle Mura (13 aprile), Terre della Pieve (20 aprile) e Tenuta de’ Stefenelli (27 aprile).
Alla Rocca è sempre presente una mostra, per questo mese è quella di Silvia Rossi, pittrice e professionista dell’immagine pubblicitaria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, i contatti sono via telefono (0542678089) o e-mail (info-at-enotecaemiliaromagna.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.