Design olandese per il food

La coppia di designer olandesi Van Eijk & Van der Lubbe ha dato vita a un proprio nuovo brand di oggetti per la casa, denominato Usuals. L’idea che muove il progetto è quella di realizzare oggetti unici e non convenzionali, ossia che interpretino in modo “anomalo” alcuni usi quotidiani. Il claim scelto per Usuals è infatti “Get inspired, be inspired”, claim che i designer cercano di concretizzare anche mostrando, con schizzi e video, il percorso creativo che li ha portati a ideare in un certo modo un determinato oggetto.

Gli oggetti Usuals sono progettati e realizzati interamente dal team di Van Eijk & Van der Lubbe e vengono venduti solo online.
La prima serie di creazioni legate al mondo food è una collezione di 39 vassoi realizzati a mano con materiale di recupero, per la precisione il legno delle travi di una vecchia fattoria olandese che stava andando in rovina. Ogni vassoio – lungo una quarantina di centimetri e largo una ventina – è stato realizzato cercando di mantenere inalterati e visibili i componenti strutturali delle travi e le venature del legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.