Da McDonald’s i panini griffati Marchesi

In una collaborazione un po’ inusuale ma che non manca di un suo interesse, Gualtiero Marchesi ha creato per i McDonald’s italiani tre novità: due reintepretazioni del classico panino con hamburger e un dessert.

I panini, disponibili per tre settimane ciascuno a partire da oggi, sono stati battezzati Vivace e Adagio. Hamburger di manzo a parte, il primo viene preparato con una pane speciale al bacon ricoperto di semi di girasole, bacon a fette, spinaci saltati, cipolla marinata e maionese con grani di senape; il secondo combina invece pane speciale ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane a cubetti in agrodolce e ricotta salata.
Vivace è in commercio da oggi fino al 25 ottobre, Adagio dal 26 ottobre al 15 novembre. Prezzo non proprio popolare ma nemmeno esagerato: per entrambi, 4,70 euro.

La terza creazione di Marchesi è Minuetto, un “Tiramisù alla milanese” che combina la radice veneta del Tiramisù con la componente lombarda del panettone: la ricetta prevede infatti una fetta di panettone con salsa al caffè e crema di mascarpone con canditi e mandorle. Minuetto sarà in vendita da oggi sino al 15 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.