Guido Castagna: novità in vista

Schermata 2018-07-18 alle 19.59.41
Guido Castagna. Un nome che tanti conoscono e subito associano a qualcosa di molto dolce, come il cioccolato. La sua parola chiave è rispetto: per le persone e per il prodotto da cui nasce tutto il suo mondo (tatuaggio compreso), ovvero il cacao. Anche se è luglio, parliamo di tartufi e cioccolatini perchè, come dice Guido, “la passione per il cioccolato non ha stagione”.

 

Guido, da dove nasce la tua passione?
Tutto è nato nella mia gioventù, dalla curiosità che delle semplici materie prime si possano trasformare in prodotti finiti e di eccellenza.

 

Il mercato del cioccolato: cosa lo caratterizza in questo momento, come si posiziona la vostra produzione?
Il mercato del cioccolato sicuramente in questo momento gode del trend positivo legato alla ricerca di cose buone e ben fatte.
I consumatori sono sempre più attenti alla qualità, all’origine del prodotto ed è sensibile al discorso etico e della tutela ambientale.
Noi applichiamo il “Cioccolato metodo naturale Guido Castagna”, che prevede la lavorazione from bean to bar, secondo cui trascorrono 12 mesi dall’acquisto delle fave nel Paese d’origine all’uscita sul mercato del prodotto finale.
Questo ci permette di esaltare al massimo e in modo naturale gli aromi del cacao.

 

I vostri prodotti: quali vanno meglio, in quali mercati e perchè
Sicuramente essendo un’azienda torinese, tutti i prodotti abbinati alla nostra famosa tonda gentile, la nocciola Piemonte IGP, sono i più richiesti.
Il nostro GIUINOTT, giandujotto del 4° tipo, estruso e tagliato, è il primo prodotto del genere in tutti i mercati europei. Il +55 crema nocciola, con il 68% della stessa, è un altro nostro prodotto di punta. A seguire per importanza abbiamo le tavolette From bean to bar.

 

In Autunno l’azienda lancerà Tavoletta Nicaragua e Tavoletta Latte-Fondente, che aspettiamo con molta curiosità, sapendo quanta sperimentazione e dedizione ci siano dietro prodotti d’eccellenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.