Cene regali a Venaria

Se per caso qualcuno si fosse dimenticato che quest’anno si celebrano i 150 dell’Unità d’Italia, a ricordarlo ci pensa la splendida iniziativa Le cene Regali – A tavola nella Galleria Grande della Reggia di Venaria.
Ideate per celebrare la nostra cucina, intesa come elemento fondamentale della nostra cultura, si collocano all’interno di un più ampio programma che mira a celebrare non solo l’Unità ma anche le caratteristiche del Made in Italy (quindi anche dall’arte alla moda), queste cene sono organizzate dal Consorzio La Venaria Reale in collaborazione con la Camera di commercio di Torino, Ascom Confcommercio Torino e FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e godono dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Eventi di grande pregio quindi, che si svolgono in una cornice d’eccezione, come la Galleria Grande della Reggia. Si tratta di occasioni uniche anche per visitare questo meraviglioso palazzo. Mentre la cena è prevista per le ore 20.30, a partire dalle ore 19 si avrà la possibilità di visitare liberamente e gratuitamente la Reggia usufruendo delle audioguide.

Queste cene, aperte al pubblico, si svolgono il venerdì sera e prevedono un calendario che è iniziato ad Aprile ed andrà fino a Novembre. Ogni mese vedrà protagonista una regione d’Italia. Nei giorni successivi alla cena (sabato e domenica) a pochi passi dalla Reggia viene allestito un mercato delle eccellenze enogastronomiche che permette di acquistare i prodotti tipici della regione.

Eccovi il programma delle serate e le modalità per partecipare se foste interessati.

Il calendario delle serate:
8 aprile 2011: cena dedicata alla regione SARDEGNA
13 maggio 2011: cena dedicata alla regione TOSCANA
10 giugno 2011: cena dedicata alla regione EMILIA ROMAGNA
15 luglio 2011: cena dedicata alla regione SICILIA
30 settembre 2011: cena dedicata alla regione MARCHE
ottobre 2011: cene dedicate alle regioni PUGLIA e TRENTINO (date in via di definizione)
novembre 2011: cena dedicata alla regione PIEMONTE (data in via di definizione)

Tutti gli appassionati gourmet o i turisti che verranno a Torino in occasione delle celebrazioni potranno partecipare alle cene al prezzo di Euro 60 a persona. Sono disponibili pacchetti da 3 cene a 150 Euro oppure da 5 cene a 250 Euro.

Per prenotare:
dalle ore 10 alle 17 dal lunedì al sabato tel. +39 011 4992326 – 011 4992305 – 011 4322674 – ceneregali@lavenariareale.it
Tutte le informazioni sul programma della Reggia di Venaria in occasione delle celebrazione del 150° anniversario dell’Unita’ d’Italia su: italia150.it e lavenariareale.it
PR dell’evento la carissima Francesca Martinengo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.