Breakfast: 150 idee a colazione

Breakfast

“Ho cercato di introdurre più frutta e verdura nella mia dieta, sforzandomi di eliminare il più possibile gli zuccheri processati che sono nascosti in tantissimi alimenti che consumiamo ogni mattina (non solo cibi dolci ma anche i cereali e alcuni tipi di yogurt). La mia ricerca è partita semplicemente dal concetto di insalata di frutta e si è evoluta fino esplorare una colazione salata composta da verdure, formaggi, uova. Questa abitudine non è comune nella tradizione italiana, ma è diffusa in molti altri Paesi, compreso il Regno Unito: partendo da questo presupposto, ho capito che una colazione con meno zuccheri e più proteine e verdure, ma anche meno cereali, fa calare il desiderio di zuccheri durante la giornata”.

Con questa premessa, a meno di un anno dal suo esordio italiano con Insalate, David Bez torna in libreria con BREAKFAST (Il Castello editore).

BREAKFAST è ovviamente dedicato al primo pasto della giornata e propone oltre 150 ricette semplici, veloci e sane per iniziare ogni mattina con sapori e colori che danno carica e allegria. Se non fate colazione, non avrete scuse per non lasciarvi convincere, perché BREAKFAST propone diversissimi tipi di preparazione. Si va dalle colazioni onnivore, vegetariane, vegane e crudiste fino alle pescetariane. Accanto a ogni ricetta è suggerita poi una variante per rendere il piatto accessibile a tutti e stuzzicare la fantasia in cucina.

QUI trovate un estratto del libro.

 

Immagine7

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *