Arriva la Branca Academy: Mixology e ospitalità

Branca-La ruota delle spezie

Fratelli Branca Distillerie lancia la Branca Academy, il nuovo progetto dedicato a chi vuole specializzarsi in mixology e ospitalità. Durante le Masterclass i partecipanti conosceranno di persona i più famosi barman e potranno visitare gli spazi dello stabilimento di via Resegone a Milano – una delle ultime fabbriche ancora attive in città. Le sue cantine contengono oltre 500 botti di rovere di Slavonia e linee di produzione. Nello stesso stabile si trova anche il Museo Collezione Branca con la sua raccolta di opere d’arte, oggetti e fotografie storiche.

La Branca Academy permetterà di inserirsi o perfezionarsi sui temi del mondo Horeca: dal concetto di Hospitality alla creazione dei menù, dal business management alla gestione delle risorse umane, dalla qualità dei prodotti alle nuove tendenze della mixology.

Il primo appuntamento #firstdate Mixology: ideare, comunicare, fare è previsto per il 13 giugno, dalle 10:30 alle 18:00 e sarà dedicato alla stesura di un menù: dalla creazione di un format alla comunicazione social, dal Set up alle Spec lists e ai Cost controls. Dom Carella, illustrerà ai partecipanti l’ideazione e la gestione di una drink list efficace, oltre alla sua comunicazione.

Per partecipare è necessario iscriversi nella nuova sezione dedicata del sito,  www.brancadistillerie.com/branca-academy

dove trovate anche il calendario completo degli incontri.

Le Masterclass si terranno in via Resegone 2 a Milano, al costo di 75€ l’una.

Potete seguire gli sviluppi anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/BrancaAcademy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *