Apre a Milano l’Almaverde Bio Market

foto 3[8]

Ha aperto a Milano, in corso Sempione 43, il primo negozio Almaverde Bio Market. Ne parliamo con  il marketing dell’azienda, per avere qualche dettaglio in più.

  • Perché avete deciso di aprire questo punto vendita

Per rispondere all’esigenza del nuovo mercato del biologico non ancora pienamente soddisfatto. Riteniamo che Almaverde Bio Market sia quello che ancora mancava in questo momento in Italia: un luogo dove “vivere” il mondo bio, dal cibo alla cura della persona.

  • Quali sono i vostri obiettivi

Offrire a questo nuovo mercato che si è creato una risposta completa alle esigenze di reperibilità prodotti, punti vendita e scelta.

  •  I prodotti bio, i prezzi alti e la crisi. Come sta andando il mercato bio dal vostro punto di vista?

Il mercato bio a settembre 2013 ha come dato una crescita del 9% (i primi dati del 2014 confermano questa crescita anche per il 2014) contro il -3% della grande distribuzione.

  • Perché avete  scelto questa zona di Milano, qual è il target?

Abbiamo scelto questa zona per l’apertura del primo punto vendita  a fronte di studi demografici  che hanno mappato la zona come  luogo con abitanti e lavoratori corrispondenti al nostro core target. Ci rivolgiamo principalmente alle famiglie che rivolgono particolare attenzione all’alimentazione, ma dai primi dati rilevati a pochi giorni dall’apertura, notiamo che l’esigenza e la ricerca del biologico rispondono ad un target molto più ampio.

  • Cosa offre in più Almaverde Bio Market  rispetto agli altri bio di Milano?

Almaverde Bio market offre ai clienti un negozio con un’ampia scelta di prodotti per tutti i tipi di alimentazione. Inoltre offre un ambiente più famigliare, la possibilità di mangiare all’interno del negozio e l’opportunità di conoscere meglio i produttori attraverso la disponibilità del personale preparato su tutte le realtà che sono coinvolte nel punto vendita. In fine Almaverde Bio Market ha a cuore la salute dell’ambiente e per questo ha avviato una politica di rispetto molto rigida.

foto

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *