Angelo’s bistrot pro Japan

Un post veloce veloce da leccarsi… le bacchette! Si, per segnalarvi tra le tante iniziative pro Giappone, quella simpatica e buona (in due sensi) organizzata da Angelo’s Bistrot in via Savona 55 a Milano.
Stamattina esco per andare in palestra e vedo questi fogli, tenuti insieme da adesivi con logo del locale (dato da angeli e figure religiose varie) ed una bandiera bellissima: il tricolore italiano con un bel puntone al posto del rosso, per unire la nostra alla bandiera giapponese.
Dato il mio amore per il paese del sol levante ed il mio dolore per gli eventi in corso, non posso che telefonare immediatamente al marito e dirgli che oggi per pranzo si fa beneficenza: si va da Angelo’s dove il menu è tutto giapponese. Di ritorno infatti dalla palestra mi fermo per domandare un tavolo e mi dicono che una giornalista e cuoca provetta si è impossessata della cucina e che nel locale non c’è più nemmeno un italiano a pagarlo, ma tutti hanno gli occhi a mandorla. Figuriamoci! Mi ci sarei fiondata per molto meno! 🙂
Il tempo di rinfrescarsi e cambiarsi ed eccoci seduti. Il locale è piccolo e molto originale. Mio marito lo ha definito come “disegnato da Almodovar” – regista che entrambi adoriamo!
Piccolo, originale ed a tratti kitch, con alle pareti Moira Orfei e carte da briscola, il locale di Angelo’s ci accoglie con un menu veramente “del giorno”, che un cameriere molto simpatico e di design ci porge con il sorriso.
Il locale si riempie di giovani ma non solo e noi scegliamo curry di pollo, riso, spaghetti di riso, costine di maiale e Chirashi sushi accompagnati da… una Falanghina! Dopo le tipiche gelatine ed un caffè lasciamo la nostra offerta.
Si, perché oggi si mangia quello che si vuole e si offre anche quello che si vuole. Lasciando un saluto ed un messaggio benaugurale per i giapponesi che riporteranno in patria il frutto di questa giornata, attendiamo di ricevere notizie via email e di sapere come il nostro contributo possa aiutare le tante persone senza tetto.
Se avete voglia di trascorrere un’oretta originale e di fare beneficenza, andate oggi in via Savona 55 da Angelo’s.
Vi attendono piatti e persone semplici, senza pretese, ma con un animo nobile che ci farà sicuramente tornare anche per riassaggiare la normalità.

Ecco le FOTO che ho scattato durante il pranzo di oggi.

2 Comments

  • angelo ha detto:

    ciao sono angelo, il proprietario del bistrot. Sono contento che abbiate apprezzato l’iniziativa. Presto i miei amici giapponesi mi comunicheranno presso quale associazione verranno devoluti i proventi raccolti, grazie al Vostro contributo. Vi aspetto.

  • Anna Maria Simonini ha detto:

    grazie e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.