Amarsi D+ con le Sorelle Passera

Anche nel nostro Paese, il consumo quotidiano di sale è ben superiore rispetto all’apporto di sodio raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Amarsi d⁺ di Fiorucci è linea di salumi dedicata al benessere e mira  ad unire gusto e leggerezza. Comprende un’ampia gamma di prodotti dal sapore tradizionale e dall’apporto nutrizionale equilibrato. Si tratta di 18 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati.

Il Prof. Giorgio Calabrese, dietologo e docente di alimentazione e nutrizione umana, afferma che “Un’equilibrata nutrizione, associata ad uno stile di vita attivo, costituisce la base della prevenzione di moltissime patologie. Si riduce in particolare il rischio cardiovascolare o la probabilità di sviluppare un tumore: si ritiene che circa il 30% del totale di tali patologie siano correlate direttamente alla dieta.”

Tra i principali consigli per una corretta alimentazione, finalizzata alla riduzione del rischio cardiovascolare, emerge l’importanza di  limitare l’utilizzo di sale e preferire le carni bianche (pollo, tacchino) ed i salumi magri.

Per mostrarci quanto sia facile utilizzare in cucina questi prodotti, abbiamo assistito ad uno show cooking delle Sorelle Passera, che si è tenuto presso Eataly a Milano. Dalle insalate alle polpette, eccovi le foto dei piatti, che vi potranno sicuramente ispirare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.