Agostino Iacobucci passa ai Portici di Bologna

Agostino Iacobucci, chef stellato de La Cantinella di Napoli, ha assunto l’incarico di executive chef del ristorante I Portici di Bologna, l’unico ad aver meritato sotto le due Torri nel 2012 l’ambita stella Michelin. Il ristorante è all’interno del Teatro Eden, antico caffè chantant del 1899, riportato agli antichi splendori con un completo recupero degli originali affreschi in stile Liberty.

Agostino Iacobucci è nato 31 anni fa a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. La sua passione per la gastronomia lo porta a percorrere tutte le tappe della sua professione, con ruoli di crescente responsabilità, fino alla conquista nel 2010 della Stella Michelin al ristorante La Cantinella di Napoli, di cui è stato primo chef dall’ottobre 2009 al marzo 2012.

Il tratto caratteristico di Iacobucci è la capacità di fondere la tradizione con nuove esperienze, valorizzando i prodotti campani di eccellenza. A Bologna intende armonizzare gli elementi di spicco della cucina mediterranea con il grande patrimonio della tradizione emiliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.