AAA –cercasi cioccolatai

Si ricevono tanti messaggi su LinkedIn, più o meno interessanti, a volte solo ringraziamenti per entrare a far parte di un network o un saluto. Il messaggio di Cesare tra gli altri mi ha colpito, così ho deciso di farci due chiacchiere e di presentarvelo.

Cesare, chi sei e cosa fai?

Ciao a tutti, sono un artigiano di Arezzo di nome Cesare Red. Mi diverto a produrre cioccolatini.

Qual è la storia della tua attività?
Non mi sono sempre occupato di questo. Prima ero il responsabile di un supermercato. Quando l’azienda ha cominciato a dare segni di profonda crisi, ho maturato l’idea di fare qualcosa in proprio. Avendo avuto precedentemente un’esperienza di produzione di pasta fresca per la ristorazione, sughi e condimenti compresi, ho cercato un lavoro meno impegnativo ma che mi divertisse di più. Avendo a disposizione in magazzino tutti i macchinari della precedente attività, ho optato per la produzione di cioccolatini. Acquistati tutti i macchinari e le attrezzature necessarie, ho contattato alcuni rappresentanti e mi sono messo a produrre e vendere a negozi con spedizione in contrassegno. Questo otto anni fa.

Che progetti hai per il 2018? Cosa vorresti?

Mi piacerebbe ampliare la produzione e trasferirmi. Sono alla ricerca di personale, partners economici, persone interessate a questo tipo di progetto. Vorrei entrare in contatto anche con professionalità diverse da quelle del mondo del mondo del cioccolato. Vorrei formare un gruppo di lavoro interessato e volonteroso, in un’unica città in cui trasferirmi con tutte le attrezzature.

 

Cesare produce molti tipi di cioccolatini, sia dolci che salati.

I formati proposti sono tanti e molto diversi. Comprendono quelli da passeggio, quelli con la frutta secca, quelli multicolor oppure quelli tematici da dedicare alle varie ricorrenze come il Carnevale o San Valentino, oltre ovviamente ai matrimoni.

Potete vederli su questo sito: https://redchocolate.jimdo.com/

Non ho avuto il piacere di assaggiarli, devo essere onesta. Però segnalo volentieri questa opportunità di lavoro in zona Arezzo, ma potenzialmente in tutta Italia.

In bocca al lupo a Cesare! Se volete contattarlo potete farlo tramite il suo sito oppure, come ha fatto lui, via LinkedIn. Ecco il suo profilo Cesare Red.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.