7’sGiò: cucina milanese vista Duomo

00040005_46A1348

7’s Giò può sembrare una sigla, invece no. In milanese si legge sèttes giò e significa accomodati, siediti. Da poco, per tutti coloro che si trovano in piazza Duomo, ha un nuovo significato: rappresenta un bistrot tutto da scoprire.

Il locale è nato nel 2013 come piccolo punto d’asporto dolce e salato, dedicato a turisti o lavoratori della zona.

Alla fine del 2017, il titolare Mario Governa decide di ampliare sia locale che offerta. Il risultato è una sala da pranzo dall’elegante sapore retrò, situata al primo piano e illuminata da una grande vetrata che si apre per permettere una favolosa vista del Duomo e della sua piazza.

Il menu prevede i piatti della tradizione milanese ed italiana, con qualche proposta internazionale, che strizza l’occhio ai tanti turisti di pasaggio.

Dalla cucina escono ad esempio l’Ossobuco con Risotto alla Milanese, lo Spezzatino di Vitello, i Mondeghili, il Grandhamburger di Scottona, il Tiramisù.

Per chi stia cercando un souvenir dell’ultimo minuto, oppure un simpatico regalino estemporaneo, le mug di 7’s Giò hanno impressi centinaia di detti milanesi che faranno sorridere tutti.

7’s Giò è aperto tutti i giorni, dalle 7:00 alle 21:00, per un pranzo più o meno veloce, una cena elegante o anche solo un momento di studio o lavoro in un rifugio tranquillo che ti accoglie con una tazza di caffè calda e qualche dolcetto fatto in casa.

 

7’s Giò Duomo

Telefono 02 86462204
Email: duomo@7sgio.it

Piazza Duomo 17, Milano

 

7’s Giò Farini

Telefono 02 683213
Email: settesgio@gmail.com

Via Carlo Farini 75, Milano

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.