L’ABC della merenda di Parmareggio

abc blog

Mamme, cosa mangiano i vostri bimbi a merenda?

Parmareggio ha pensato ai vostri piccoli e ha studiato una serie di mini kit chiamati L’ABC della merenda, per fornirvi una soluzione che sia non solo gustosa, ma anche completa ed equilibrata.

Si tratta di 7 kit diversi, 5 salati e 2 dolci, studiati con le stesse caratteristiche nutrizionali e di contenuto, per garantire il corretto apporto di vitamine, carboidrati, proteine e grassi.

Sono dedicati ai piccoli, ma vanno benissimo anche per gli adulti attenti alla salute e a uno stile di vita sano. Per comporre i vari kit, Parmareggio si è avvalsa della collaborazione e dell’esperienza dell’esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, che ha studiato la merenda in modo da garantire il giusto apporto energetico per sostenere senza appesantire le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi.

Sapete perché la merenda è importante?

Gli esperti in alimentazione e nutrizione consigliano di mangiare poco e spesso. I pasti al giorno consigliati sono infatti 5. Questo modello alimentare sembra essere quello che meglio risponde alle esigenze del nostro corpo, permettendo il funzionamento regolare dell’organismo e dando la capacità di esprimere in ogni momento il massimo livello di benessere. Soprattutto ai bambini, che sempre più spesso hanno giornate organizzate con scuola, studio, gioco e sport, è importante assicurare un giusto e regolare rifornimento di energia.

Da cosa è composta la merenda perfetta?

Secondo i LARN – Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia – della Società Italiana di Nutrizione Umana, se un individuo consuma tra le 1.500 e le 2.000 kcal al giorno, dovrebbe mangiare una merenda che apporti in media tra le 150 e le 200 kcal. Queste dovrebbero provenire per almeno il 50% da carboidrati, con una quota non troppo abbondante ma significativa di proteine e grassi, e una giusta quantità di sali minerali e vitamine.

Tutti i kit de L’ABC della merenda sono stati studiati tenendo in considerazione queste indicazioni e informazioni.

Già pronti, sono comodi da trasportare in borsa o nello zaino. Possono essere conservati fuori frigorifero e consumati entro 4 ore.

Gli ABC della merenda si trovano in tutti i supermercati, nel reparto merende/dessert per bambini del banco frigo.

Dal 20 gennaio i kit degli ABC sono in TV con il nuovo spot dei Topolini, inoltre con la nuova promozione TopAstri potete collezionare le Figurine Panini dei Topolini nello Sport. In ogni confezione di ABC della merenda potrete trovare 1 bustina con 3 figurine degli sport individuali e per i più fortunati la Figurina Rara del Calcio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.