7 buoni motivi per mangiare banane

D’Estate la frutta è ideale per uno spuntino o una merenda. Permette di gustare qualcosa di sano e nutriente. Se si scelgono le banane, l’occasione diventa anche fast e compostabile, dato che sono naturalmente protette dalla propria buccia.

 

Ma sapete quali sono i valori nutrizionali di 100 g di banane Chiquita? Contengono

 

  1. il 18,5% del fabbisogno giornaliero di vitamina B6 che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario – soprattutto in inverno, questa è una vitamina di cui fare scorta
  2. il 17,9% del fabbisogno giornaliero di potassio che aiuta a mantenere una pressione sanguigna sana
  3. il 10,4% del fabbisogno giornaliero di fibra che può aiutare a mantenere la normale funzione intestinale – più verde è la banana, più fibra contiene
  4. una grande varietà di antiossidanti che rafforzano le difese naturali del corpo, contro lo stress ossidativo

 

Queste caratteristiche le rendono grandi amiche degli atleti. Tanto che Chiquita corre con molti corridori nelle principali maratone di tutto il mondo, comprese New York, Disney e Atene.

Pensiamo infatti che le banane

 

  1. aiutano a mantenere il cuore in forma: grazie al potassio, che è un minerale importante per la costruzione di massa muscolare magra, e al fatto che sono povere di sodio e possono aiutare a ridurre i rischi di infarto e ictus
  2. sono una grande fonte di fibre: per questo sono considerate un superalimento. Tante fibre e grassi salutari fanno sentire sazio più a lungo. La loro fibra poi è di un tipo speciale – fibra solubile – che spinge verso il basso il colesterolo cattivo e riduce il rischio di malattia coronarica e diabete di tipo 2
  3. sono fonte di amido resistente: in particolare quelle ancora un po’ verdi. Questa amido speciale è chiamato “resistente” perché resiste alla digestione, redendone più lento il processo. In questo modo il corpo, a parità di quantità, estrae molte meno calorie da una banana piuttosto che da un biscotto o da una caramella

 

Anche per chi segue una dieta speciale – senza grassi, senza glutine, senza latte, vegan, oppure Whole30 (che elimina lo zucchero aggiunto), senza cereali, senza zucchero o a base di piante – una banana Chiquita può essere un valido sostituto di zucchero raffinato, uova o farina.

Per maggiori info –> https://www.chiquita.it/

 

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