“The wine revolution” è un software

Se pensate che vendemmia, pigiatura e produzione del vino siano attività lontane dalla tecnologia, potreste rimanere molto sorpresi nel fare la conoscenza dell’ERP LookOut e-wine.
Si tratta di un software tutto italiano, che permette di gestire a computer, in tempo reale, tutte le attività che accompagnano la produzione e la vendita del vino – uno strumento di lavoro interessante non solo per grandi aziende, ma anche per imprese di piccole dimensioni. LookOut e-wine permette infatti un costante controllo di gestione finalizzato all’ottimizzazione dei costi. Uno dei valori aggiunti del software, consiste nel fatto che le bottiglie di vino vengano stoccate presso depositi remoti e poi distribuite sul territorio nazionale, o inviate all’estero, in pallet. Si riducono così i costi di spedizione e si ottengono economie di scala, rendendo possibile che un vino siciliano arrivi sulle tavole della ristorazione milanese in poche ore.
Tutte le transazioni vengono effettuate via web, con la stessa tecnologia dei sistemi per l’home banking.
A LookOut e-wine è dedicato un sito, dove troverete anche una sezione di news che trattano di informatica e più in generale di economia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.