19-20 marzo: ilab Mccain al Museo

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e McCain, (multinazionale produttrice di surgelati a base di patate), inaugurano un percorso interattivo dedicato “Alla scoperta dei carboidrati: le patate”.
La partnership con il Museo persegue l’obiettivo dell’azienda di sensibilizzare giovani e famiglie all’importanza di una corretta alimentazione, che non necessariamente deve andare a scapito del gusto.
L’ilab del museo ha una cucina a vista dove un animatore scientifico guiderà grandi e piccini attraverso semplici esperimenti per far comprendere divertendosi gli aspetti nutrizionali spesso sconosciuti della patata – come ad esempio la sua importante funzione di fonte di amido e di energia, il processo di digestione e le trasformazioni che avvengono durante la cottura.
Un’occasione simpatica per divertirsi in una cucina insolita, fornita anche di microscopio per vedere dove si trovano i carboidrati! 🙂

Info:
Sabato 19 marzo 15.30, 17.30
e domenica 20 marzo 12.00, 15.00, 17.00
Da 8 anni | Durata: 45 minuti circa | Max 25 partecipanti

I.lab Alimentazione si inserisce nell’ambito dei progetti educativi e culturali che il Museo intende
sviluppare in vista di Expo Milano 2015, in linea con il tema prescelto “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Il programma dettagliato e aggiornato delle attività offerte ogni giorno è disponibile QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.